Il Birrodromo raddoppia e punta tutto sulla pizzeria gourmet. Lo fa con la nuova sede di Marcianise, aperta tutti i giorni a pranzo e a cena, con una vastissima scelta di pizze gourmet, con impasti a lunga maturazione preparati con Farina Petra 3 dal pizzaiolo Giovanni Santo, 40 gusti diversi, tanti sfizi e l’immancabile bufala fritta, marchio di fabbrica del pizzaiolo Bruno Gerace della sede di Caserta. Il patron Andrea Ferone per il Birrodromo Marcianise ha scelto una serie di birre, tra cui quelle artigianali della casa, ed una carta dei vini ben selezionata. E ancora, la cucina, con la linea dettata dallo chef Gerardo Mincione, che sta curando nei minimi dettagli gli abbinamenti tra pizza e piatti gourmet, creando nuovi e originali sfizi.
Il patron del Birrodromo è Andrea Ferone, giovane imprenditore, papà di due bimbe a cui ha dedicato anche delle birre artigianali, in menù fin dall’apertura. Il Birrodromo è un format innovativo dove poter degustare birre in purezza europee, sfizi come la mozzarella di bufala campana Dop fritta con ragù di San Marzano, pizze gourmet fritte e al forno con specialità Dop, Igp e presidi Slow Food come la 4 regioni, e panini Gourmet con pane con farine di tipo 1 e tipo 2 e carne selezionata del territorio. E ancora la “Purpessa”, cesto di pizza gourmet ripieno di polipetti alla Luciana, sintesi perfetta della collaborazione tra cucina e pizzeria. Un format innovativo e all’insegna del territorio, creato a Caserta un anno fa e che raddoppia con l’apertura a Marcianise.
“Ho avviato l’attività per la mia passione per il buon cibo, desideravo creare una location dove ritrovarsi per mangiare bene in un ambiente caldo e accogliente al centro di Caserta – spiega Andrea – in un anno a Caserta abbiamo raggiunto grandi risultati ed inserito in menù anche piatti per vegani e gluten free. Ed ora abbiamo raddoppiato con nuova apertura a Marcianise”
A Caserta il pizzaiolo della casa è Bruno Gerace e da poco si aggiunto il cuoco Gerardo Mincione, che sta sperimentando nuovi piatti dai primi e soprattutto specialità per i panini e sfizi, per essere sempre innovativi ed accontentare il cliente in ogni sua richiesta. A Marcianise sono stati loro artefici di coordinare con il patron Andrea Ferone la nuova brigata, scegliendo giovani professionali e amanti del Gusto, ma soprattutto di pizza Gourmet.
Adesso, la brigata di pizzaioli a Marcianise è coordinata da Giovanni Santo che ha un’idea ben precisa sull’impasto: “Farina Petra 3, biga, 48 ore di maturazione e tanto amore per la buona pizza”. Una ricetta invincibile che rende la pizza gourmet leggera e ancora più digeribile. Infine, per i condimenti spazio solo alle eccellenze culinarie, con prodotti selezionati dal paniere della Gma Specialità.